1. Condizioni Generali
Le seguenti condizioni vengono applicate a tutti gli ordini di noleggio e non sono modificabili né tantomeno trattabili da parte del cliente che, proseguendo con l’ordine di noleggio, ne accetta tutte le parti.
Tutti gli oggetti noleggiati presso il sito www.nolomed.it sono di proprietà di Nolomed, che può richiederne la restituzione al Locatario anche senza preavviso, accordando con lui i tempi e le modalità.
Tutti gli articoli noleggiabili sul nostro sito sono Dispositivi Medici Certificati e come tali devono essere utilizzati a seguito di prescrizione o consiglio medico.
Nolomed garantisce la verifica della completa funzionalità dei prodotti prima della consegna degli stessi.
Dal momento della consegna il cliente diventa unico responsabile del prodotto noleggiato e si impegna ad utilizzare il prodotto in modo consono e appropriato per tutta la durata del noleggio.
Nolomed non è responsabile di eventuali danni a persone o cose causati da un errato utilizzo dei prodotti noleggiati sul proprio sito.
Nolomed non è responsabile nel caso di impossibilità dell’utilizzo degli ausili a causa di motivazioni non derivanti da malfunzionamenti diretti del prodotto noleggiato su questo sito web.
2. Condizioni dell’ordine
La consegna del prodotto avviene entro 24/48 ore dalla data di ricevimento della richiesta di noleggio.
Tutte le prenotazioni effettuate sono cancellabili senza costi aggiuntivi entro le 6 ore dalla prenotazione.
Successivamente a questa data, verrà addebitato l’intero importo del noleggio.
3. Prolungamento del noleggio e rinnovo del contratto
E’ possibile richiedere il prolungamento del periodo di noleggio tramite email info@nolomed.it o telefonicamente al numero 050 791 88 88.
Il pagamento del rinnovo del contratto di noleggio potrà avvenire anticipatamente tramite pagamento on line o in contanti al momento della restituzione del prodotto noleggiato.
La richiesta di rinnovo/ prolungamento di noleggio, deve pervenire a mezzo mail o numero di telefono almeno 48 ore prima della scadenza per non rischiare di non poter prolungare il noleggio.
Il rinnovo/prolungamento del contratto di noleggio, può essere richiesto per un periodo minimo di 1 settimana.
4. Modalità di restituzione
Uno o due giorni prima della scadenza del contratto il Locatario verrà contattato dal personale Nolomed per accordare orario e modalità di restituzione dei prodotti noleggiati.
In caso non si riesca a prendere accordi per il ritiro della merce, i giorni successivi alla data di termine del noleggio verranno conteggiati secondo le tariffe del contratto di noleggio firmato.
Tutti i prodotti noleggiati devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati: integri, funzionanti e puliti.
5. Ricevuta di pagamento
E’ possibile richiedere la fattura per usufruire di detrazioni fiscali al momento del pagamento del noleggio, purchè sia stato preventivamente inserito il Codice Fiscale nell’apposita area sul sito.
La fattura di noleggio verrà consegnata in modalità cartacea al momento del ritiro del prodotto o in forma elettronica via mail.
6. Evasione degli Ordini
Nolomed garantisce la consegna degli ordini dal Lunedì al Venerdì.
7. Garanzie
Tutti i prodotti noleggiati o acquistati presso Nolomed sono consegnati integri, funzionanti, sanificati e correttamente imballati. Il Locatario deve segnalare un eventuale danno o malfunzionamento entro 7 giorni dal ricevimento della merce.
8. Condizioni di Restituzione per guasto e malfunzionamento
Il Locatario dovrà avvisare tempestivamente Nolomed in caso di guasto o malfunzionamento dei prodotti noleggiati che verranno controllati dai tecnici autorizzati della casa madre del prodotto stesso.
Nel caso in cui il guasto sia verificato, Nolomed sostituirà il prodotto con uno funzionante, con medesime o superiori caratteristiche di quello precedente così da garantire il servizio al cliente.
Nel caso in cui NON venga riscontrato alcun guasto, il Locatario dovrà sostenere eventuali costi del controllo da parte dei tecnici.
Prima di effettuare il reso, quindi, Nolomed consiglia al Locatario di contattare l’assistenza clienti per verificare l’effettivo guasto.
9. Recesso anticipato
In caso di recesso anticipato del contratto di noleggio di un prodotto, si applicano le seguenti opzioni:
• Recesso del Contratto di noleggio:
In caso di recesso anticipato del contratto di noleggio, quindi nel caso in cui il prodotto venga restituito prima della data di scadenza del periodo di noleggio, al Locatario saranno addebitati i costi amministrativi e di gestione della chiamata ( 30€+IVA) oltre ai costi di noleggio per il totale dei giorni di effettivo utilizzo del prodotto, a tariffa di contratto (verranno comunque sempre addebitati 15 giorni di noleggio minimo). L’eventuale rimborso per la differenza del totale già saldato verrà emesso entro 5 giorni lavorativi dalla restituzione del prodotto. I costi sopra citati sono da intendersi per singolo articolo.
• Recesso del Contratto di rinnovo del noleggio:
In caso di recesso del contratto di rinnovo del noleggio al Locatario saranno addebitati solamente i costi dovuti per gli ulteriori giorni di effettivo utilizzo degli articoli noleggiati, a tariffa di contratto.
10. Assistenza
Nolomed fornisce assistenza clienti durante i giorni e gli orari indicati sul sito.
Nolomed potrà erogare un rimborso solo nel caso in cui non sia in grado di fornire un ausilio sostitutivo in seguito ad una richiesta di assistenza e sostituzione del prodotto.
Si rimanda al Cap. 8 delle seguenti Condizioni Generali per le condizioni di reso a seguito di malfunzionamenti o guasti.
11. Danno e furto degli oggetti noleggiati
Dal momento della consegna sarà responsabilità del Cliente conservare e avere cura dei prodotti noleggiati fino alla loro restituzione, e utilizzarli in modo più idoneo e consono al loro utilizzo e sicurezza propria e di persone terze.
Il cliente, durante tutta la durata del contratto e del suo eventuale prolungamento, è l’unico responsabile della detenzione, cura e utilizzo dei prodotti noleggiati, anche in caso di controversie civili e/o penali nei confronti di soggetti terzi.
In caso di danni causati da un errato utilizzo dell’apparecchiatura da parte del locatore o in caso di furto dei prodotti il cliente si impegna ad acquistare l’attrezzatura il cui valore viene dichiarato nella tabella seguente.
Il prezzo del noleggio fino a quel punto pagato alla ditta noleggiatrice non verrà detratto dal prezzo totale di acquisto.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, vi invitiamo a contattare i nostri operatori al numero 050 791 88 88 o inviandoci una email all’indirizzo info@nolomed.it
12. VALORE ATTREZZATURA
MAG 2000 Valore 300 € iva inclusa
ORTHOMAG Valore 390 € iva inclusa
KINETEC Valore 5.000 € iva inclusa