Calze

Le calze a compressione graduata sono un valido aiuto quando sia quando si soffre di problemi di circolazione agli arti inferiori sia quando si sta molte ore in piedi o si viaggia in aereo e comunque in tutti quei casi in cui è possibile riscontrare un gonfiore alle gambe che spesso diventano doloranti, pesanti e stanche.

Questo accade perché il ritorno di sangue venoso dagli arti inferiori verso il cuore non è sufficiente e c’è un ristagno sanguigno.

Il funzionamento delle calze a compressione graduata è molto semplice e di efficacia comprovata: la trama di questi collant è appositamente tessuta per generare una compressione graduale per tutta la lunghezza della gamba.

La compressione è massima sulla caviglia e diminuisce in modo graduale salendo fino al ginocchio o alla coscia (in base al modello di calza indossato: gambaletto, autoreggente, collant o monocollant).

La pressione che viene esercitata dal basso verso l’alto favorisce il ritorno venoso migliorando la circolazione sanguigna ed eliminando spiacevoli dolori o fastidi.

Nolomed offre una vasta gamma di calze elastiche a compressione graduata che si distinguono in tre tipologie: calze elastiche preventive, calze elastiche medicali terapeutiche e calze antitrombo.

Ogni tipologia di calze elastiche a compressione graduata presenta un ampio assortimento di modelli (collant, gestante, autoreggente, calze e gambaletti), di classe di compressione e di tipologia di maglia (rete, liscia o microfibra coprente) così che ognuno possa trovare il modello più adatto alle proprie esigenze.

CALZE ELASTICHE PREVENTIVE:
Le calze compressive preventive o calze da riposo, sono adatte all’uso quotidiano e sono ideali per chi vuole prevenire l’insorgere di disturbi circolatori.

CALZE ELASTICHE MEDICALI TERAPEUTICHE:
Le calze elastiche medicali terapeutiche sono veri e propri dispositivi medici, prescritti dallo specialista, sono curative, quindi particolarmente indicate nelle patologie venose importanti.

CALZE ELASTICHE ANTITROMBO:
Le calze elastiche antitrombo sono una tipologia di calze a compressione graduata utilizzata nella profilassi antitrombo e antiembolo, pre, intra e post operatorio e da pazienti allettati.


  

Caratteristiche -

Modello +

Compressione +

Modello Calza +

DEN +

Misura Seduta -

Modello -

Altezza +

Punta +

Gamba +

Lunghezza +

Misura -

Taglia +

Colore +

Fornitore (Brand) -

Visualizzazione di 1-24 di 120 risultati