I Cookies vengono usati per fornirti un servizio migliore. Proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Per negare il consenso o eliminarli dal tuo browser visita www.aboutcookies.org. Per maggiori informazioni Leggi l'Informativa.
A seguito di dolori articolari, fratture, distorsioni, slogature, tendiniti e altri infortuni alla mano e al polso può essere di aiuto utilizzare i tutori mano e polso.
Questi sono dispositivi medici utilizzati proprio come protezione e sostegno per la mano, per il polso e per le dita, con una compressione maggiore o minore, in base alla tipologia e al modello.
I tutori per la mano, il polso o le dita possono essere regolabili o fissi, presentare o meno delle stecche per andare a bloccare, proteggere e sostenere anche le dita.
In materiale tecnico e specifico, il tutore mano e polso può essere indossato sia sopra che sotto gli indumenti, in base al modello scelto.
Questo tipo di tutore è ideale per il recuperopost–chirurgico e per il trattamento a lungotermine di condizioni croniche.
Dato il particolare bisogno di recuperare velocemente il movimento di un arto così importante e complesso, i tutori possono coadiuvare il lavoro della fisioterapia, aiutando l’arto nel quotidiano.
E’ sempre opportuno rivolgersi al medico o al fisioterapista per un consulto su quale tipologia di tutore per mano, polso o dita utilizzare per una veloce ed efficace guarigione.