Tutori Braccio

I tutori braccio sono dispositivi medici utilizzati per il sostegno dell’arto superiore durante la guarigione da un infortunio o a seguito di un intervento chirurgico e si rivela un valido aiuto sia nel trattamento di condizioni croniche che temporanee.

Questa tipologia di tutore può essere utilizzata per il braccio, l’avambraccio, il gomito e la spalla e può essere di vario tipo: fisso o regolabile, con stecche o senza ed è realizzato in materiale tecnico specifico come il neoprene, la tela o il polietilene, che garantisce il massimo del confort, del sostegno e della traspirabilità.

I tutori fissi di solito sono progettati per essere indossati per uno specifico periodo di tempo e solitamente vengono utilizzati per il recupero postchirurgico. I tutori regolabili invece sono più modellabili, adattabili e maggiormente personalizzabili, infatti possono essere regolati per fornire una maggiore o minore compressione e di solito vengono utilizzati per il trattamento a lungo termine di condizioni croniche.

I tutori braccio possono essere indossati sopra o sotto i vestiti e possono essere utilizzati sia da adulti che da bambini.

I tutori braccio sono anche un ausilio medico richiesto durante la fisioterapia perché nel quotidiano, possono aiutare a ripristinare la forza muscolare e la flessibilità dell’arto superiore.

In generale, i tutori braccio possono essere un’efficace soluzione per il trattamento di una vasta gamma di infortuni all’arto superiore come fratture, distorsioni, slogature, tendiniti ecc.

E’ sempre importante consultare il proprio medico o fisioterapista per valutare l’utilità del tutore braccio e soprattutto per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenza.


  

Caratteristiche -

Modello +

Compressione +

Modello Calza +

DEN +

Misura Seduta -

Modello -

Altezza +

Punta +

Gamba +

Lunghezza +

Misura -

Taglia +

Colore +

Fornitore (Brand) -

Visualizzazione di 8 risultati