I Cookies vengono usati per fornirti un servizio migliore. Proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Per negare il consenso o eliminarli dal tuo browser visita www.aboutcookies.org. Per maggiori informazioni Leggi l'Informativa.
Uno dei tutoriortopedici maggiormente utilizzato, è il tutore ginocchio, progettato per fornire supporto e stabilità all’articolazione.
Viene utilizzato per trattare una vastagamma di lesioni come distorsioni, slogature, tendiniti, lesioni del menisco e fratture e può essere prescritto anche per il recupero post-chirurgico o per trattamenti più lunghi, come ad esempio la terapia a lungo termine per l’artrite.
I tipi di tutori per il ginocchio sono molti e possono differenziarsi ad esempio per la loro rigidità e morbidezza o per la loro vestibilità e presenza o meno di stecche. I tutori rigidi, infatti, forniscono il massimo supporto e stabilità, mentre i tutori morbidi sono progettati per offrire un supporto leggero e garantire maggiore flessibilità.
I tutori ginocchio sono generalmente realizzati con materiali di alta qualità, traspirabili, morbidi e leggeri, così da fornire il massimo confort durante il loro utilizzo.
Il tutore ginocchio si rivela un ottimo alleato durante il trattamento di fisioterapia o come sostegno e supporto generale per l’articolazione del ginocchio.
Si consiglia di consultare il proprio medico o fisioterapista per valutare la scelta del modello del tutore per il ginocchio, così da poter scegliere il prodotto migliore per le proprie necessità.