Tutori Caviglia

Quando si hanno dei dolori articolari, durante la guarigione da un infortunio o a seguito di un intervento chirurgico alla caviglia, è possibile utilizzare il tutore per caviglia, per stimolare e proteggere la parte lesa, per avere maggiore sostegno e anche per effettuare il corretto movimento.

I tutori per la caviglia possono essere utilizzati per trattare una varietà di condizioni tra cui distorsioni, slogature, tendiniti e fratture alla caviglia.

Esistono diversi modelli di tutori per la caviglia, ognuno con caratteristiche specifiche in modo da essere maggiormente personalizzabile e di adattarsi alle diverse esigenze:

  • Tutore caviglia semirigidi: sono progettati per comprimere e fornire sostegno alla caviglia, senza limitarne i movimenti. Di solito sono adatti per il trattamento di distorsioni e slogature.
  • Tutore caviglia rigidi: forniscono il massimo del sostegno immobilizzando la caviglia e normalmente vengono utilizzati durante il trattamento di fratture e lesioni più severe.
  • Tutore caviglia elastici: offrono una compressione leggera ma allo stesso tempo utile in tutti quei casi in cui c’è bisogno che la caviglia non sia immobilizzata ma che anzi, mantenga la sua libertà di movimento. Sono ideali per il trattamento di tendiniti e infiammazioni.
  • Tutore per caviglia per stiramenti muscolari: sono appositamente stati progettati per prevenire gli stiramenti muscolari della caviglia e vengono utilizzati soprattutto dagli sportivi.

I tutori caviglia sono solitamente realizzati in diversi materiali specifici e tecnici come neoprene, tela o polietilene, sono regolabili e possono essere indossati sia sopra che sotto gli indumenti. I tutori per caviglia possono essere utilizzati durante la terapia fisioterapica, perché possono aiutare a ripristinare la forza muscolare e la flessibilità della caviglia.

Si consiglia di utilizzare il tutore caviglia dopo aver consultato il proprio medico, per determinare se un modello è adatto per il proprio infortunio e per ricevere indicazioni su come utilizzarlo nella maniera più idonea.
La scelta giusta del tutore per la caviglia è importante per una veloce e pronta guarigione


  

Caratteristiche -

Modello +

Compressione +

Modello Calza +

DEN +

Misura Seduta -

Modello -

Altezza +

Punta +

Gamba +

Lunghezza +

Misura -

Taglia +

Colore +

Fornitore (Brand) -

Visualizzazione di 7 risultati