Calze Preventive

Cosa sono le calze a compressione graduata preventive o da riposo?
Le calze compressive preventive o calze da riposo, sono adatte all’uso quotidiano e sono ideali per chi vuole prevenire l’insorgere di disturbi circolatori come gonfiori, vene varicose o insufficienza venosa cronica. La loro forza di compressione viene misurata in denari (DEN).

Alcune persone possono essere portate a sviluppare patologie venose,  per fattori genetici o per lo stile di vita, e in questi casi sarà molto utile utilizzare le calze compressive preventive: stimolando la circolazione sanguigna si eviteranno ristagni e si aiuterà il normale circolo e ossigenazione del sangue.

Le calze a compressione preventive possono essere utilizzate anche da coloro che soffrono di gambe gonfie e doloranti a causa di un lavoro sedentario che non aiuta la gamba a pompare il sangue, o da uno stile di vita in cui si passa molto tempo in piedi, affaticando così l’arto inferire.

Sono molto utili anche quando si viaggia, soprattutto in aereo: indossandole, infatti, si riscontra una piacevole sensazione di leggerezza alle gambe, anzichè l’intorpidimento e la pesantezza dovute alle tante ore seduti e allo sbalzo di pressione.

Anche molti sportivi traggono giovamento dall’utilizzo delle calze a compressione graduata, da indossare sia prima che dopo l’allenamento, per favorire il recupero muscolare.

Come funzionano le calze terapeutiche?

Le calze a compressione graduata esercitano una compressione graduale per tutta la lunghezza della gamba, dalla caviglia verso l’alto, favorendo il ritorno venoso e l’ossigenazione del sangue così da fornire rapido sollievo e prevenire l’insorgere di gravi patologie venose.

 


  

Caratteristiche -

Modello +

Compressione +

Modello Calza +

DEN +

Misura Seduta -

Modello -

Altezza +

Punta +

Gamba +

Lunghezza +

Misura -

Taglia +

Colore +

Fornitore (Brand) -

Visualizzazione di 1-24 di 25 risultati