Noleggio magnetoterapia: a cosa serve questa tecnica

Parlare di noleggio magnetoterapia significa portare a casa propria la tecnica della magnetoterapia, conosciuta già nell’antichità e che usa i campi elettromagnetici per curare determinate patologie. Vediamo nel dettaglio cosa è, come funziona e a cosa serve la magnetoterapia.
Magnetoterapia: a cosa serve?
Se ti stai chiedendo quando è nata e a cosa serve la magnetoterapia, devi sapere che sembra che già gli antichi Egizi utilizzassero i campi magnetici per la cura di alcune malattie.
Negli ultimi anni il noleggio magnetoterapia a domicilio, e la relativa tecnica di applicazione, hanno conosciuto una crescente diffusione ed oggi sulle riviste e nelle trasmissioni televisive è un gran parlare di magnetoterapia. Ma a cosa serve? Quali sono gli ambiti di applicazione?
Come dice il nome, questa tecnica praticabile anche a domicilio grazie ai macchinari a noleggio magnetoterapiapermette di alleviare i sintomi di infiammazioni e patologie ossee, favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche ottimali.
Gli effetti della magnetoterapia sono assimilabili a quelli di un analgesico molto potente, capace di ridurre l’infiammazione e far riassorbire gli edemi, senza, però gli effetti collaterali di questi.
Inoltre, l’uso di campi magnetici pulsati permette di far migrare gli ioni di calcio nel tessuto osseo, agevolando la riparazione delle fratture.
La magnetoterapia trova applicazione nel trattamento e cura di artrosi e artrite, cervicalgia, contratture e contusioni, distorsioni, dolori alla schiena e articolati, osteoporosi, lussazioni, tendiniti, strappi e torcicollo.
Possiamo, quindi, rispondere a chi si chieda a cosa serve la magnetoterapia che si tratta di una tecnica efficace per la riduzione del dolore, che stimola lo scambio cellulare e favorisce l’ossigenazione dei tessuti. Tutto questo comporta ad alleviare gli stati infiammatori e portare ad una più rapida guarigione delle fratture.
Noleggio magnetoterapia: l’apparecchio

Per praticare la magnetoterapia si utilizza un apparecchio costituito da un solenoide che genera un campo elettromagnetico la cui frequenza varia da pochi a qualche migliaio di Hertz, in base al disturbo da trattare. Le onde prodotte dalla magnetoterapia sono non invasive e non ionizzanti e quindi non vi sono controindicazioni e rischi né per il paziente, né per il professionista dato che non vengono assorbite da organi e tessuti.
Chi si avvale di un servizio di noleggio magnetoterapia può utilizzare questa tecnica a casa propria, anche se l’impostazione della terapia va studiata sempre in accordo con un esperto del settore.
Tuttavia, in un mondo in cui il tempo per recarsi dagli specialisti viene a mancare, noleggiare gli apparecchi per la magnetoterapia rappresenta una vera comodità, a cui pochi sanno rinunciare.
Noleggio magnetoterapia professionale a domicilio

Le moderne apparecchiature mediche per la magnetoterapia che si possono noleggiare lavorano a basse frequenze e sono studiate per l’uso a domicilio, assicurando tuttavia la stessa professionalità e potenza di quelle presenti negli studi degli specialisti. Ogni macchinario viene impostato secondo le istruzioni del medico e sulla base della patologia da trattare, riferendosi sempre a studi clinici di comprovata efficacia. Contattaci subito per scoprire di più sulla magnetoterapia e i benefici che offre e per risolvere quei disturbi più o meno gravi con cui non vuoi più convivere.